Benemid
Benemid è un farmaco uricosurico e viene usato per curare la gotta e l'artrite gottosa. viene anche usato in concomitanza con la penicillina per avere un effetto più consistente.
Principio attivo: probenecid
Disponibilità: disponibile (54 pacchi)
Benemid, 500mg
Pacchetto | Per confezione | Ordine | |
---|---|---|---|
60 pills x 500mg | $1.15 | $68.71 | |
90 pills x 500mg | $0.99 |
|
Descrizione del prodotto
Confezione
Benemid (Probenecid)
Informazioni generali
Benemid appartiene a una classe di farmaci noti come uricosurici. Il farmaco abbassa i livelli elevati di acido urico presenti nel vostro corpo, aiutando i reni a sbarazzarsi di acido urico. Quando i livelli di acido urico sono troppo alti, si possono formare cristalli nelle articolazioni, causando la gotta. Un abbassamento dei livelli di acido urico può anche aiutare i reni. Benemid è usato per prevenire la gotta e l'artrite gottosa. Non trattare un attacco improvviso / grave di gotta poichè può peggiorare la situazione. Benemid è a volte usato in concomitanza con gli antibiotici penicillina, per aumentare i livelli ematici degli antibiotici. Tale incremento rende il lavoro dell'antibiotico migliore nel trattamento di alcune infezioni. Probenecid agisce diminuendo la capacità dei reni di rimuovere l'antibiotico dal corpo.
Indicazioni
Assumere Benemid esattamente come prescritto dal medico. Per trattare la gotta, assumere Benemid per via orale, di solito due volte al giorno a stomaco pieno o insieme a degli antiacidi per ridurre il mal di stomaco. La dose usuale per gli adulti che soffrono di iperuricemia è di 500 mg due volte al giorno e la dose massima giornaliera è di 2 grammi. Quando Benemid viene combinato con antibiotici tipo penicillina per curare le infezioni, la dose usuale è di 500 mg 4 volte al giorno. Si raccomanda di bere un bicchiere pieno d'acqua con ogni dose e almeno 8 bicchieri al giorno durante l'assunzione di questo farmaco per prevenire i calcoli renali.
Precauzioni
Prima di iniziare a prendere Benemid informare il proprio medico se si hanno:malattia renale, ulcera dello stomaco, calcoli renali,se si sta trattando un cancro, carenza di alcuni enzimi o ulcera peptica. Questo farmaco può causare vertigini. Non guidare o svolgere attività che richiedono attenzione. Limitare l'assunzione di bevande alcoliche.
Controindicazioni
Non utilizzare Benemid se si è allergici al probenecid , se si è in gravidanza o in allattamento, se si hanno calcoli renali di acido urico e se si hanno attacchi di gotta o di cellule del sangue (anemia, diminuzione dei globuli bianchi). I bambini con età inferiore ai 2 anni non devono assumere il farmaco.
Possibili effetti collaterali
Cercare immediatamente assistenza medica d'emergenza se si hanno:orticaria, urine di colore scuro, peggioramento dei sintomi della gotta, pelle ingiallita, forte dolore o gonfiore nella parte bassa della schiena , sangue nelle urine, confusione, debolezza, difficoltà respiratorie. Meno gravi effetti collaterali possono includere: eruzioni cutanee, urinare più del solito, nausea, vomito, prurito, perdita di appetito, mal di testa, vertigini, perdita di capelli, arrossamento. Se notate effetti gli altri non elencati sopra, contattare il medico.
Interazioni farmacologiche
Si informi il medio circa tutti i farmaci in uso, in particolare riguardo a:farmaci anti-infiammatori non steroidei (naproxene, ketoprofene, indometacina, meclofenamate), rifampicina, il lorazepam, il metotrexato, farmaci per il diabete, salicilati (aspirina), sulfamidici, diuretici (furosemide). Si noti inoltre che l'interazione fra due farmaci non necessariamente deve portare ad una sospensione dell'utilizzo di uno dei due farmaci. Si informi il medico circa tutti i farmaci in uso compresi i farmaci da prescrizione,quelli da banco e i prodotti erboristici.
Dose mancata
Prendere la dose dimenticata non appena possibile. Saltare la dose, se è tempo per la dose successiva. Non prendere dosi extra per compensare le dosi dimenticate.
Sovradosaggio
Se si pensa di aver assunto una dose eccessiva del farmaco cercare immediatamente assistenza medica d'emergenza. I sintomi da sovradosaggio sono:perdita di coscienza, nausea, convulsioni, vomito, disturbi di stomaco.
Conservazione
Conservare il farmaco a temperatura ambiente tra i 68-77 gradi F (20-25 ° C) lontano dalla luce e dall'umidità. Non conservare in bagno. Tenere il farmaco lontano dalla portata di bambini ed animali domestici.
Nota
Le informazioni presentate sul sito hanno un carattere generale. Si noti per favore, che queste informazioni non possono essere usate per l'auto-trattamento né per l'auto-diagnosi. Si consiglia di consultare il medico o il consulente sanitario per quanto riguarda eventuali istruzioni specifiche della vostra condizione di salute. Le informazioni sono attendibili ma concediamo che potrebbero contenere errori. Non siamo responsabili per qualsiasi tipo di danno diretto,indiretto,speciale o altro causato dall'uso delle informazioni presenti sul sito e nemmeno per le conseguenze dell'auto-trattamento.
Informazioni sull'imballaggio
Ecco come apparirà il tuo pacco, le immagini sono fotografie di spedizioni reali.
Ha le dimensioni di una normale busta protetta e non rivela il suo contenuto.